L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 23 aprile 2014

IL "FULL MONTHY" DEL SAN MICHELE CONQUISTA TIRANO - Foto

"Un successo inaspettato e un entusiasmo coinvolgente", così ha commentato Sabina Corvi, una delle sei registe che lavorano al San Michele di Tirano e che si sono dedicate alla realizzazione di "Full Monthy", in scena al Mignon martedì 15 aprile e in replica questa sera. "Dopo aver visto il musical originale, circa due anni fa, - ha raccontato - abbiamo cominciato a riadattarlo e arrangiarlo sulla nostra realtà; in questo senso lo spettacolo, che racconta anche del mondo del lavoro, è composto da poche battute, tanti balli e proiezioni di video dei ragazzi che salgono sul palco, ma anche di quelli che sono dietro le quinte e che hanno contribuito alla realizzazione".
Il risultato è uno spettacolo che ha superato ogni aspettativa dove anche chi non conosceva i ragazzi è rimasto colpito in positivo. "Anche chi l'ha visto - ha commentato Sabina - vorrebbe rivederlo e dispiace che qualcuno non l'abbia visto  (si sta pensando a delle repliche dopo l'estate, Ndr) perché, oltre che molto divertente, è anche emozionante". Gli spettatori si immedesimano con le storie, vere, raccontate dagli ospiti del San Michele e tutti, davanti agli imprevisti della vita, diventiamo per un momento uguali.
Per i ragazzi del San Michele non è il primo spettacolo che viene messo in scena. "Due anni fa - ci ha raccontato Sabina - abbiamo messo in scena Grease, ma ha avuto meno clamore, probabilmente perché si trattava di una storia differente. La drammatizzazione, comunque, rientra nelle attività del San Michele, anche se prima gli spettacoli erano pensati più come eventi per le famiglie. Con quest'ultimo spettacolo, invece, abbiamo coinvolto molto il territorio".
La messa in scena, con tutte le attività collaterali, si è rivelata un'esperienza davvero intensa. "Noi siamo una famiglia - ha concluso Sabina - e viviamo davvero un rapporto autentico con un dare e un avere reciproco; con i ragazzi del San Michele viviamo esperienze che ci portiamo dietro tutta la vita e quando arrivi a questi risultati pensi a come queste cose siano belle e ti arricchiscano".
Foto di Massimo Tentori
[wzslider autoplay="true" transition="'slide'" lightbox="true"]

Nessun commento:

Posta un commento