L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 29 aprile 2014

LIVIGNO, UN'ESTATE ACTIVE E COOL

È fatta di colori, profumi, sapori e tanto sport l'estate di Livigno, la località della Valtellina che con i suoi 1816 metri di altitudine rappresenta il resort più alto dell'intera valle.
Livigno è terra di confine, di tradizioni e di cultura alpina che si mescolano nelle mille attività che ogni anno anno vengono proposte per intrattenere i turisti che la scelgono come meta delle vacanze estive.
Da giugno fino all'autunno inoltrato, Livigno regala emozioni e sorprese cucite su misura per diversi target di riferimento.
Livigno piace agli sportivi perché è una palestra a cielo aperto, che offre la possibilità di allenarsi in quota in un contesto paesaggistico e naturalistico di valore a cui si affianca anche un centro del paese vivo e ricco di spunti.
Piace alle famiglie che trovano in Livigno una località organizzata per accogliere i piccoli ospiti con proposte a misura di bambino.
Piace a chi ama la montagna perché da Livigno partono sentieri da percorrere a piedi, in mountain-bike e a cavallo che permettono di raggiungere la vallata di Bormio, la Valdidentro e l'Engadina.
Piace a chi cerca un piacevole soggiorno in quota perché Livigno offre una pista ciclo-pedonale che costeggia tutto il paese e che, in maniera comoda e senza difficoltà, collega il Lago di Livigno fino alla zona della Forcola.
Piace alle fashion victim e agli amanti dello shopping perché Livigno è una grandissima duty-free area, in cui si susseguono negozi di ogni genere per tutti i 10 km di lunghezza del paese, tra i più diffusi ci sono le profumerie, i negozi di generi extra-doganali, hi-tech, gioiellerie, boutique di abbigliamento e naturalmente negozi di articoli sportivi.
Piace a chi cerca una vacanza a stretto contatto con la natura perché Livigno è in parte nel territorio del Parco Nazionale dello Stelvio e parte è zona di tutela Sic e non è difficile poter vedere stambecchi, camosci, marmotte, aquile e persino il gipeto.
Piace ai bikers, che trovano in Livigno la metà ideale per la pratica della mountain bike sia nella sua espressione più estrema, ovvero la downhill e i percorsi nel bike-park, sia in quell più turistica, grazie a una rete di sentieri predisposti a questo uso.
E Livigno piace anche a chi pratica gli sport acquatici perché il sui Lago è navigabile con kayak, sup, barche a remi, wind-surf e kite-surf, insomma con tutto ciò che non abbia un motore a bordo per rispettare la zona di tutela ambientale in cui è situato lo specchio d'acqua.
Piace a chi cerca feste, eventi e spettacolo perché Livigno offre un calendario che, da giugno a fine settembre, regala emozioni, conoscenza del territorio e divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento