Il Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione per contestare la "deliberazione della Giunta Regionale Lombardia della seduta del 31 gennaio 2014 n. X/1320 avente ad oggetto la “Programmazione del sistema «Dote Scuola» per i servizi di istruzione e formazione professionale per l’anno scolastico e formativo 2014/2015”.
Il Movimento 5 stelle è sceso in campo per tutelare i diritti delle Famiglie e per dire "no ad un' odiosa disparità di trattamento, in quanto la qualità delle spese ammesse al rimborso, se effettivamente sostenute, non risulta uguale per tutti gli utenti del servizio scolastico. Ciò realizza un notevole pregiudizio per coloro che frequenteranno un istituto scolastico statale ovvero non paritario".
La discriminazione sta nel fatto che Regione Lombardia ha messo a disposizione 30 milioni di euro agli studenti delle scuole paritarie dalla 1^ elementare alla 5^ superiore con ISEE familiare fino a 38.000 euro; mentre per gli studenti delle scuole statali sono stati messi a disposizione solo 10 milioni dalla 1^ media alla 2^ superiore con ISEE familiare solo fino a 15.458 euro.
Nessun commento:
Posta un commento