Anche gli ultimi preparativi sono stati ultimati per l’avvio di una nuova emozionante stagione estiva negli oltre 180 Rifugi di Lombardia. Come ogni anno, l’Associazione Gestori Rifugi di Lombardia ha indetto una vera e propria giornata di inaugurazione durante la quale, in presenza della stampa e delle autorità locali, verrà ufficialmente aperta la stagione e saranno presentate le novità in programma per tutti gli appassionati delle montagne di Lombardia.
L’appuntamento è giovedi 29 maggio 2014 dalle 10.30 presso il Rifugio Valmalza di Ponte di Legno in provincia di Brescia, raggiungibile con una passeggiata di circa 1 ora e mezza lungo il sentiero n 58, oppure con fuoristrada 4x4 (previa richiesta di permesso). Il programma della giornata prevede la Santa Messa delle ore 11.00, l’apertura ufficiale della nuova struttura ricettiva di Valmalza e la presentazione degli eventi dell’estate 2014 dei Rifugi di Brescia, da parte dei referenti dell'Associazione Gestori Rifugi di Lombardia. A seguire, momento di convivialità per tutti i presenti.
La giornata è anche occasione per ricordare al pubblico la possibilità di consultare il portale web Rifugi.lombardia.it e la relativa App per smartphone, che già dalla scorsa stagione 2013 rappresenta un punto di riferimento per gli amanti della montagna e per chi vuole programmare una vacanza o una gita nei Rifugi di Lombardia. Nato dalla collaborazione tra Associazione Rifugi di Lombardia e Regione Lombardia, con l’obiettivo di presentare e promuovere le strutture ricettive montane delle Province di Como/Varese, Lecco, Sondrio, Bergamo e Brescia, il portale è un prezioso strumento che raccoglie molteplici risorse e contenuti.
Si parte con le indicazioni organizzative a seconda della meta scelta, del periodo e delle attività di interesse, giungendo fino alle dettagliate descrizioni dei Rifugi ospitanti e degli itinerari percorribili – sentieri amatoriali per famiglie, ma anche tragitti più impegnativi. Senza scordare l’elenco aggiornato delle numerose iniziative culturali che ogni anno animano i Rifugi di Lombardia nella stagione estiva, trasformandoli nella meta ideale per i diversi target di pubblico: dagli amanti dell’enogastronomia ai giovani in cerca di una vacanza ricca di emozioni e divertimento.
Nessun commento:
Posta un commento