In occasione del Bike Circus del 7 e 8 giugno, il Consorzio Turistico Terziere Superiore e la Siba Magnolta nella persona del presidente Domenico Cioccarelli, hanno deciso di aprire gratuitamente la funivia della Magnolta per consentire a tutti i bikers di risalire in quota per divertirsi lungo i percorsi appositamente tracciati per l’evento e per tutta la stagione estiva.
Pertanto, sia gli iscritti al Bike Circus (la cui gratuità era già prevista con l’iscrizione), sia a tutti coloro che si presenteranno con la bicicletta alla partenza della funivia, avranno le risalite libere per tutto il fine settimana, dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Questo allo scopo di promuovere i nuovi sentieri di Aprica, presentati dal Consorzio Turistico Terziere Superiore la scorsa settimana in una conferenza pubblica: Magnolta-Aprica (5,4 km di facile sterrata), Magnolta Trail (single trail con pendenze medie), Palabione-Val Sorda (morbida e divertente discesa tra i boschi), Magnolta-Val Sorda (tecnica discesa per i bikers più esperti) e poi ancora le facili Palabione-Baradello-Aprica e Magnolta-Palabione per un totale di 27 chilometri di discesa con un dislivello medio di 700 metri tutti tracciati e segnalati.
“Pur in un momento difficile per gli impianti - dice Domenico Cioccarelli - abbiamo accettato volentieri la proposta del nostro Consorzio, a dimostrazione di quanto il territorio creda nel mondo del bike. Apriamo quindi l’impianto con un mese di anticipo e aspettiamo tutti gli appassionati per questo fine settimana interamente dedicato ai nostri meravigliosi sentieri”.
Ricordiamo che domenica 8 giugno all’area tennis presso lo Skill Center Obiettivo Avventura di Aprica ci sarà anche il villaggio Bike Circus dove le aziende promuoveranno le bici a pedalata assistita.
Ricordiamo che domenica 8 giugno all’area tennis presso lo Skill Center Obiettivo Avventura di Aprica ci sarà anche il villaggio Bike Circus dove le aziende promuoveranno le bici a pedalata assistita.
Nessun commento:
Posta un commento