Il Palio di Tirano è entrato nel vivo assegnando già tre vittorie: al momento Porta Bormina è in testa. I primi punti ad essere stati assegnati sono stati quelli del "Basket bimbi"; qui la Porta Bormina si è imposta su Madonna, mentre il terzo posto è andato alla Cartiera.
La seconda competizione che ha assegnato punti iridati per la conquista del titolo è stata la "Camminata". Anche qui, a sorpresa, Porta Bormina si è imposta sui rivali. Grazie ai nuovi coefficienti per il calcolo del punteggio, la contrada gialla si è portata a casa il primo posto con 98 contradaioli presenti. A seguire Viale Italia e Baruffini.
La gara sicuramente più appassionante finora, però, è stata quella quella di Canto dove si sono sfidati, a suon di note, due cantanti per ogni contrada. Cornice della sfida è stata un'affollatissima Piazza Marinoni. Ad avere la meglio su tutti è stata Baruffini con la coppia Bana Alessandro e Claudio De Bernardin. A seguire il Risciün con Mancin Mauro e Maganetti Stefano; sul terzo gradino del podio sale Porta Bormina, con Castelanelli Laura e
Rossetti Alfredo, che riesce così a mantenere il primo posto in classifica.
Rossetti Alfredo, che riesce così a mantenere il primo posto in classifica.
CLASSIFICA GENERALE
- Porta Bormina - 380
- Baruffini - 330
- Viale Italia - 250
- Risciün - 140
- Porta Milanese - 140
- Cologna - 130
- Madonna - 110
- Cartiera - 50
Nessun commento:
Posta un commento