L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 31 luglio 2014

L'ATLETA E SCRITTORE MARCO FRATTINI A LIVIGNO

Poco più di un anno fa il giovane maratoneta e scrittore Marco Frattini ha sostenuto un intervento estremamente delicato che ne ha minato le sorti, ma l'atleta è uscito di nuovo vincitore e ad agosto torna a Livigno con grande determinazione per rimettere i propri progetti sui binari e ripartire come un intercity. Frattini, scrittore e maratoneta brianzolo con sei titoli italiani in bacheca per la federazione F.S.S.I. (Federazione Sport Sordi italiani), in accordo con il suo allenatore Giorgio Rondelli, sfrutterà la sua permanenza a Livigno per l'intero mese di Agosto per perfezionare la condizione atletica. Obiettivo: riprendere a gareggiare a livelli competitivi.
Nonostante i nuovi handicap sopraggiunti (disfunzione oculare dell'occhio sinistro e deficit dell'equilibrio in fase di deambulazione), i riscontri cronometrici dei recenti test evidenziano segnali confortanti che fanno ben sperare. Inoltre, mercoledì 13 agosto, alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale, sarà l'occasione per presentare per la prima volta al pubblico, la sua seconda fatica letteraria "Il Mio comandamento". Un romanzo avvincente, carico di pathos e humor, tratti che caratterizzano e contraddistinguono la narrativa e la personalità dell'autore.
Per chi pensava che Frattini fosse ormai in fase di rottamazione potrà ricredersi incontrandolo non solo in allenamento, ma anche in uno dei suoi molteplici incontri in diverse strutture alberghiere di Livigno. Ad agosto Livigno è più che mai "Iovedodicorsa" tour.
Riportiamo l'elenco degli incontri:
  • Giovedì 7 agosto presso Hotel Amerikan, via Florin 77/93 - ore 21.30
  • Martedì 12 agosto presso Hotel Bivio, via Plan 422/a - ore 21.30
  • Mercoledì 13 agosto presso Bibloteca Comunale di Livigno, plazal dali Schola, 25 - ore 21
  • Giovedì 21 agosto presso stage running4you Hotel Valtellina, Via Saroch, 350 - ore 17.30
  • Mercoledì 27 agosto presso Hotel Astoria, via Saroch 1116 - ore 18.30
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Nessun commento:

Posta un commento