L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 31 luglio 2014

TUTTOFOOD, CONTRIBUTI ALLE IMPRESE VALTELLINESI PER PARTECIPARE

A partire dal 16 settembre 2014 e fino al 14 novembre 2014 le imprese valtellinesi dei settori alimentari e bevande (Biologico, Green Food, Carni e Salumi, Dolciario, Horeca - Beverage, Ittico, Lattiero Caseario, Multiprodotto, Surgelati etc.) potranno presentare la domanda di ammissione per beneficiare, in forma interamente gratuita, di un pacchetto di servizi equivalente ad una somma complessiva di € 5.750,00 per ciascuna impresa. Il beneficio è erogato sotto forma di servizi e pertanto non è previsto alcun pagamento diretto da parte delle 100 imprese lombarde selezionate.
Possono fare domanda le Micro o Piccole e Medie Imprese (MPMI) con un numero di dipendenti compreso fra 4 e 249 ed un fatturato tra i 400 mila e 15 milioni di Euro.
Il pacchetto di servizi offerto comprende la partecipazione a TUTTOFOOD, con uno stand preallestito di 9 mq, l’organizzazione di incontri d'affari con buyer esteri qualificati,  un percorso di preparazione alla partecipazione alla fiera e agli incontri con i buyer, oltre all’assistenza specialistica nelle tematiche internazionali utile per orientarsi su nuovi mercati.
TUTTOFOOD si svolgerà a Fiera Milano dal 3 al 6 maggio 2015. E’ un evento che risponde sia alle esigenze delle aziende che guardano principalmente al mercato italiano che a quelle che puntano all’esportazione: una vera e propria vetrina, efficace per testare le proprie idee innovative. TUTTOFOOD è anche una moderna e qualificata rassegna professionale che permette di analizzare i trend di mercato, oltre a comprendere l’evoluzione dei consumi, per poterli meglio orientare. La fiera costituirà anche un momento fondamentale di confronto e riflessione sugli argomenti-chiave della nutrition che costituiranno il tema centrale dell’Expo 2015, di cui TUTTOFOOD sarà l’evento inaugurale.
La domanda di ammissione deve essere presentata sulla piattaforma www.bandimpreselombarde.it. È possibile conoscere i requisiti richiesti per partecipare alla selezione direttamente dal sito internet della Camera di Commercio di Sondrio (www.so.camcom.gov.it), alla sezione “promozione economica e sostegno alle imprese”. Il personale camerale è a disposizione per informazioni ed assistenza ai seguenti recapiti : tel. 0342 527232/239 -internazionalizzazione@so.camcom.it.

Nessun commento:

Posta un commento