Anche quest'anno nelle vie del centro di Sondrio si terrà la nota manifestazione Calici di Stelle, dedicata ai vini della Valtellina. Organizzato in collaborazione con il Consorzio di Tutela Vini di Valtellina, l'evento avrà luogo la notte di San Lorenzo: domenica 10 agosto, infatti, a partire dalle 20.30 gli Sforzati, i Valtellina Superiore, i Rossi di Valtellina e gli IGT Terrazze Retiche saranno i protagonisti della serata.
Format vincente non si cambia, e così anche per la XVII edizione un carnet, acquistabile in prevendita o direttamente domenica presso i box che verranno predisposti, permetterà a tutti i visitatori di degustare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. A completare la serata degustazioni di prodotti tipici e menù a tema presentati dai ristoratori che hanno voluto aderire, astrofili al Castel Masegra, una mostra a tema al Centro le Volte e per una degustazione consapevole in piazza Campello ci sarà la possibilità di effettuare gratuitamente l'autoanalisi del tasso alcolico. Ma non solo: anche tanta musica nelle piazze e nelle vie di Sondrio. In particolare in Piazza Garibaldi alle 21.30 si terrà il concerto “Blues sotto le stelle” con Andy Just, uno spettacolo che l'anno scorso ha saputo emozionare e coinvolgere tutta la piazza.
«Ringrazio tutti gli uffici, il Consorzio che ogni anno rende possibile questa manifestazione, Regione Lombardia e tutti gli sponsor» ha detto Cinzia Cattelini, assessore agli Eventi del Comune di Sondrio. «Anche noi, come Consorzio, vogliamo ringraziare il Comune che crede con noi in questo evento. Come realtà consortile speriamo si vada avanti in questa tradizione che vede un crescere di pubblico, non solo locale» dichiara Michele Forni, direttore del Consorzio. «Intesa San Paolo ha accolto con viva partecipazione questa opportunità, per l'importanza che riveste per tutta la città, ma soprattutto perché Intesa è a fianco dei produttori vitivinicoli della Valtellina: abbiamo infatti iniziato un percorso di affiancamento e di cammino con azioni che vogliono tutelare i vini valtellinesi» ha concluso Maurizio Lusso di Banca Intesa.
Nessun commento:
Posta un commento