Nei giorni scorsi Contador si è tuffato nella mischia della Vuelta a España che è scattata da Jerez de la Frontera per prendere poi la direzione di Santiago di Compostela (conclusione il 14 settembre, dopo tre settimane). Il madrileno c'è, eccome: vuole dare un senso al finale di una stagione interrotta bruscamente il 14 luglio al Tour de France per una caduta rovinosa. Contador sarà scortato da Daniele Bennati, Jesus Hernandez, Sergio Paulinho, Ivan Rovny, Chris Anker Sørensen, Matteo Tosatto, Michael Valgren e Oliver Zaugg.
Il leader della Tinkoff-Saxo vuole essere protagonista. E lo sarà. Alla Vuelta e all’evento che ZeroIndustry sta preparando per gli ultimi giorni d’estate con lui e con i ragazzi della sua Fundaciòn sul Passo Gavia e sul Passo Mortirolo il 20 e il 21 settembre. L’evento in questione è RHXDUE: pedalare in montagna in libertà e in compagnia di uno dei pochi campioni in attività capaci di conquistare in carriera il triplete delle grandi corse a tappe: Giro d’Italia più Tour de France più Vuelta a España.
Il richiamo del madrileno è straordinariamente forte. Ad un mese dall’appuntamento, gli iscritti hanno già sfondato il muro di quota 1000 ed il contatore delle adesioni è in continuo movimento: gira, gira, gira… Le iscrizioni sono gratuite ma obbligatorie, da farsi su www.rhdue.com. Chi vorrà essere della partita potrà pedalare sia con Contador, sia con i ragazzi della Fundaciòn presenti in Valtellina tutta la settimana che va dal 15 al 21 settembre.
Nessun commento:
Posta un commento