L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 6 agosto 2014

SPACCIO AI MINORI, TIRANESE AGLI ARRESTI DOMICILIARI

Nella giornata di ieri, in Tirano, a conclusione di articolata indagine tesa a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti a minorenni, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Tirano hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal Tribunale dei Minorenni di Milano – Ufficio GIP – con la quale G. L., nato a Sondrio nel 1995, residente a Tirano, all’epoca dei fatti minorenne, è stato sottoposto all’obbligo di permanenza presso la propria abitazione.
L’attività d’indagine effettuata ha permesso di stabilire che l’arrestato, tra luglio 2012 e luglio 2013, aveva avviato, nel tiranese, un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana ed hashish, in particolar modo indirizzata a soggetti minorenni residenti in questo centro ed anche ad altri maggiorenni. Lo spaccio avveniva soprattutto per strada.
La misura restrittiva è un ulteriore tassello di un’indagine più complessa che il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tirano ha svolto nello stesso periodo e che ha già portato all’ arresto di due italiani, di cui uno minorenne, ed all’esecuzione di due misure cautelari di obbligo di dimora a carico di due extracomunitari dell’Alta Valtellina.

Nessun commento:

Posta un commento