L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 4 agosto 2014

TIRANO DIVENTA UNA CITTA' CONTRO LA MAFIA

Ieri pomeriggio il Sindaco di Tirano Franco Spada ha ricevuto, come atto simbolico, il braccialetto da Libera, l'Associazione nata nel 1995 con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia. In questo modo il Comune di Tirano si promuove come simbolo capace di diffondere la cultura della legalità nel proprio territorio e in tutta la provincia di Sondrio.
Il Sindaco Franco Spada, insieme ai candidati della sua lista "Rinnova Tirano", aveva aderito, durante alla campagna elettorale appena trascorsa, alla Carta di Pisa, un codice etico promosso da "Avviso Pubblico - Enti locali e regioni per la formazione civile contro le mafie". La consegna del braccialetto da parte di Libera, Associazione collaborante, non fa altro che sancire l'ufficialità di questa unione d'intenti attraverso l'adesione a "Riparte il futuro", il nome della campagna attraverso la quale si vuole tenere alta l'attenzione di tutti sulla corruzione e i suoi effetti.
Il Comune di Tirano è la prima amministrazione di Valtellina e Valchiavenna che entra a far parte di questa importante rete che conta più di 250 soci in tutta Italia, compresi tra Comuni, Province e Regioni.

Nessun commento:

Posta un commento