* Contrariamente a quanto riportato nell'articolo, il furto nei pressi del negozio di alimenti biologici è andato a segno
Nel fine settimana appena trascorso, Tirano ha visto all'opera alcuni ladri. In particolare, un furto è andato a segno, sabato notte, ai danni dell'agenzia turistica Adrastea Viaggi. Qui, i malviventi, dopo aver forzato la porta d'ingresso, sono entrati ed hanno portato via circa 2.900 euro.
Ad accorgersi dell'accaduto è stato il proprietario, Dario Medde, la mattina seguente. "La sera di sabato – ha detto – ho fatto visita a due gruppi che soggiornavano in hotel della zona. Prima di rientrare a casa sono passato in ufficio a prendere del materiale e ho dimenticato di portare via il denaro che avevo preparato già prima di uscire e che avrei dovuto versare con la cassa continua. Solitamente non teniamo mai molti soldi in agenzia poiché la maggior parte degli incassi avvengono con carta di credito, assegni e bonifici... è stata una maledetta coincidenza. Sono molto amareggiato - ha concluso Medde - perché delle persone malintenzionate sono entrate praticamente in casa mia, nel luogo dove trascorro gran parte della giornata: ora mi servirà un po' di tempo per smaltire la cosa".
Il proprietario dell'agenzia di viaggio ha subito chiamato un fabbro per la sostituzione della serratura; negli ultimi giorni è emerso che era già la quinta serratura che veniva cambiata, prevalentemente da privati. Altri due tentativi di furto, per esempio, avvenuti nel fine settimana scorso, hanno interessato un negozio di generi alimentari biologici e un'altra agenzia di viaggio del centro storico. In entrambi i casi, fortunatamente, i ladri non sono riusciti ad entrare, pur essendo riusciti a scassinare la serratura. A detta degli inquirenti è probabile che, in tutte e due i casi, i malviventi abbiano desistito a causa del sopraggiungere di altre persone.
E' quindi necessario, da parte di tutti, prendere delle precauzioni opportune per evitare che dei ladri possano entrare in abitazioni o negozi e portare via oggetti di valore.
Nessun commento:
Posta un commento