In una gara sperimentale di due giorni, sabato 20 e domenica 21 settembre 2014, si è svolta a Chiuro la sesta e penultima tappa del Campionato Italiano di Trial. Protagonista, come sempre capita, l'atleta di Tirano Luca Corvi che, con la sua Beta 125cc, si è messo davanti a Sergio Piardi e Andrea Riva nella Categoria TR3. Per il valtellinese classe 1997 l'ennesimo successo che potrebbe coronarsi con la vittoria del titolo nel week-end del 5 ottobre a San Pietro Mussolino.
"Sabato - ha commentato il tiranese - devo dire di aver fatto proprio una bella gara concludendo con sei penalità. La domenica, invece, - ha aggiunto - ho concluso con un paio di errori di troppo, portandomi a 13 penalità; ma, al di là di questo, sono riuscito a mantenermi in prima piazza. Nel complesso - ha concluso la giovane promessa, che lo scorso anno è arrivato terzo, sempre nel campionato italiano TR3 - è stato un bel weekend, concluso con un primo posto anche nella categoria super, con piloti che guidano moto di cilindrate superiori".
Appuntamento, quindi, per il 5 ottobre prossimo, con Tirano pronta a festeggiare, comunque vada, il suo giovane talento.
Nessun commento:
Posta un commento