L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 2 ottobre 2014

ANNAMARIA SALIGARI NUOVO PRESIDENTE DELLA COMUNITA' MONTANA DI TIRANO

Nel tardo pomeriggio di lunedì 29 settembre, i Comuni del Mandamento di Tirano hanno eletto il presidente della Comunità Montana per il prossimo quinquennio: si tratta di Annamaria Saligari, Sindaco di Lovero.
La nuova Giunta Esecutiva, oltre che dal presidente, risulta così composta:
  • Giorgio Bresesti (Teglio)
  • Gian Antonio Pini (Grosio)
  • Francesco Cioccarelli (Aprica)
  • Corrado Canali (Tovo S. Agata)
Mentre i sostituti sono:
  • Marziano Gagetti (Villa di Tirano)
  • Enzo Quadrio (Vervio)
  • Ivan Verzaglia (Tovo S. Agata)
  • Graziella Gatti (Lovero)
Presidente dell'Assemblea è stato nominato Marziano Gagetti di Villa di Tirano.
Annamaria Saligari l'ha spuntata sulla lista patrocinata dal Sindaco di Tirano Franco Spada, che nelle settimane scorse si era speso per una soluzione di mediazione che vedesse la città capo mandamento all'interno della maggioranza. Insieme a Tirano restano in minoranza Bianzone, Sernio, Grosotto e Mazzo di Valtellina (che però non ha partecipato in quanto è un Comune commissariato).
"Sono molto felice - ha commentato a caldo il Sindaco di Lovero - del risultato ottenuto, anche alla luce del risultato delle provinciali che vede il Tiranese rappresentato da ben tre consiglieri (Pierluigi Giumelli, Gian Antonio Pini e Franco Spada), nonostante storicamente sia considerato un mandamento debole: questo non può che far ben sperare per il nostro futuro in termini di rappresentatività.
Oggi - ha aggiunto Saligari - è già stata fatta una giunta per riconfermare lo staff degli uffici, un personale purtroppo ridotto, ma con il quale c'è bisogno di una massima collaborazione. I primi passi che ci aspetteranno - ha concluso il Sindaco di Lovero - saranno inerenti la gestione associata dei servizi tra i Comuni; da qui partiamo per avviare una stretta collaborazione con tutti, compresi quelli esclusivi dall'Esecutivo, per fare in modo che la Comunità Montana diventi un luogo di aggregazione".

Nessun commento:

Posta un commento