Si è riunita sabato a Milano la Commissione Fondo del Comitato FISI Alpi Centrali per definire il calendario delle competizioni regionali della prossima stagione 2014-2015. Si entra così nel vivo della nuova stagione in attesa di conoscere le date delle prove internazionali e nazionali.
Complessivamente saranno sei le gare a seconda della forma di gara e delle categorie interessate. Iniziamo dalla prova individuale per la categoria giovani e senior. L'appuntamento è per il 4 gennaio. Il giorno seguente spazio al campionato regionale sprint. Il 6 gennaio, invece, spazio al campionato regionale team sprint. Il 21 e 22 febbraio spazio alle categorie allievi e ragazzi con il campionato regionale che quest'anno è ospitato sulle nevi bergamasche di Schilpario. A marzo, invece, largo ai piu' piccoli ovvero le categorie baby e cuccioli. I titoli regionali saranno assegnati a Formazza il 7 e 8 marzo. Il campionato regionale “distance”, invece si svolgeranno a Bobbio il 29 marzo.
Allo SCAV, invece, è stata assegnata l'organizzazione di tre campionati regionali che si svolgeranno in Valdidentro sulla pista “viola” di Isolaccia fra il 4 ed il 6 gennaio. Un impegno che premia la bontà organizzativa del team guidato da Roberto Gasperi. La Commissione fondo del Comitato Alpi Centrali ha assegnato anche la prima prova “team sprint”. Spettacolare gara a coppie da disputarsi su due brevi anelli da ripetere dalle due alle tre volte e che dalla prossima stagione sostituirà la prova a staffetta.
Oltre alle date ed alle location nella quale disputare le competizioni regionali assegnate anche le prove “intercircoscrizionali”, ovvero quelle competizioni aperte a tutte le circoscrizioni facenti parte del Comitato FISI Alpi Centrali. Si inizia il 21 dicembre a Santa Cateria Valfurva e l'organizzazione sarà curata dalla Polisportiva Le Prese. L'undici gennaio a Primaluna con l'organizzazione da parte dell'omonimo sci club. Ultimo appuntamento a febbraio sull'anello di Valbondione per la competizione promossa dallo sci club Leffe.
Nessun commento:
Posta un commento