L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 31 ottobre 2014

L'ARTISTA TIRANESE ANNA GALANGA CONQUISTA VENEZIA E PARIGI

L'artista tiranese Anna Galanga, in quattro mesi, ha partecipato a cinque esposizioni di livello internazionale: Napoli, Palermo, Capri, Venezia e Parigi.
A Venezia, la celebre pittrice di Tirano espone in questi giorni alla Mostra di Pittura, Scultura, Grafica e Fotografia titolata "San Vidal, Artisti ieri e oggi", inaugurata in occasione del 65° anniversario della Fondazione, voluta allora dal grande Felice Carena in omaggio ad un’arte che volle comprendesse la partecipazione di tutti coloro che nell’Arte stessa trovavano e trovano una ragione di vita e di comprensione tra tutti gli uomini.
"Con un poco di fierezza ed orgoglio - ha detto la pittrice di Tirano - posso vantare di essere tra gli Artisti che espongono nello spazioso, antico e prestigioso salone veneziano, dell'allora convento delle suore benedettine, attiguo alla chiesa San Zaccaria, nel sestiere di Castello". La Galleria si trova nel centro di Venezia, vicino a San Marco e a palazzo Ducale (4-5 minuti a piedi). Per questa occasione è prevista anche la pubblicazione del volume con tutti gli Artisti ospitati in Galleria dal 1950 ad oggi. Il volume, tra l'altro, sarà portato direttamente in Vaticano.
Tra il 24 e il 26 ottobre, invece, Anna Galanga è stata a Parigi per la più importante rassegna d'arte francese, l'"Art Shopping Louvre": migliaia di dirigenti, commercianti d'arte, galleristi, direttori di musei e interior designer erano presenti a questa grande manifestazione, alla ricerca di autori interessanti da acquistare per le proprie collezioni. "Con soddisfazione e timore riverenziale - ha detto Anna Galanga - mi sono trovata coinvolta in varie proposte. Prima di tutto - ha aggiunto l'artista di Tirano - un sentito grazie all’editore Sandro Serradifalco, che crede nella mia espressione artistica e mi ha dato questa straordinaria possibilità. Mi sento onorata nel sapere che personaggi di una intangibile e indiscussa competenza apprezzino e promuovano la mia ricerca pittorica, iniziata proprio a Parigi, alla fine degli anni settanta".
All’interno dello spazio espositivo dell'"Art Expo Carrousel du Louvre", l’editore Serradifalco ha presentato due opere di grandi dimensioni di Anna Galanga, Le steghe di lontano e Al fiume, accompagnate da un commento: Un mondo mitologico e ricco di elementi fiabeschi fa da scenario alla sta tuaria bellezza femminile di una ninfa. Essa sorveglia le acque di questo fiume che scorre in un mondo sospeso tra realtà e fantasia… Opere realizzate con padronanza tecnica e un’impronta di genialità. I dipinti di Anna Galanga rimangono nella nostra mente...
"Che dire - ha concluso l'artista di Tirano - : quanta attenzione e considerazione! Non mi resta che ringraziare tutti coloro che mi sostengono e proseguire in questa mia personale ricerca, che sembra suscitare sempre più interesse soprattutto fra i critici e i collezionisti".

Nessun commento:

Posta un commento