L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 24 ottobre 2014

TIRANO HA OSPITATO LA 2^ EDIZIONE DEL TROFEO ALTA VALLE DI BOCCE

Domenica 19 ottobre 2014, nei vari bocciodromi della Provincia di Sondrio, si sono svolte le qualificazioni alla fase finale della 2^ edizione del Trofeo “Alta Valle” organizzato dalla Società Unione Bocce Alta Valle “Raumini” di Tirano.
La Kermesse di livello provinciale ha visto la partecipazione di circa 80 coppie delle varie categorie provenienti da tutta la Provincia. Dopo le qualificazioni della mattinata sono giunti nel bocciodromo Comunale di Tirano i finalisti delle varie categorie per disputare la fase finale del torneo.
Per le semifinali nella categoria “A” si sono qualificati i noti Adoni Marco e Massimo (U.B.M. Morbegno) i quali hanno sconfitto per 12 a 9 la coppia della società organizzatrice composta da Alberto Boselli e Ettore Grandi.
Per la categoria “B” si è qualificata la coppia della Sondrio Sportiva composta da Cesare Revalente e Giancarlo Cavazzi i quali hanno avuto la meglio per 12 a 10 con la coppia della Sondriese Ragni/ Alfio De Bernardi.
Per la categoria “C” si sono qualificate le coppie della Società organizzatrice De Piazzi/Bordoni e Triacca/Gignoli che hanno avuto la meglio rispettivamente sulla coppia della Sondriese Specchi/Maffia e della Ub Alta Valle Cusini/Anzi.
Nella prima semifinale di categorie A/B tra gli Adoni/Adoni e Cavazzi/Revalente non c’è stata proprio storia in quanto il livello tecnico dei due Adoni è stato talmente superiore da riportare un secco 12 a 0, mentre nella seconda semifinale di categoria “C” ha avuto la meglio la coppia Triacca/Gignoli con un 12 a 4 contro la coppia De Piazzi/Bordoni.
La finale, conclusasi con un 12 a 5 per la coppia Massimo e Marco Adoni ha dimostrato ancora la loro superiorità tecnica, mai venuta meno per tutta la durata della competizione.
Classifica finale:
  • 1^ coppia classificata Marco e Massimo Adoni
  • 2^ coppia classificata Triacca/Gignoli
  • 3^ coppia classificata Cavazzi/Revalente
  • 4^ coppia classificata De Piazzi/Bordoni
Nuovo appuntamento in programma sabato 25 ottobre per le finali della gara serale provinciale a coppie organizzata dalla società U.B. MORBEGNESI.

Nessun commento:

Posta un commento