L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 28 novembre 2014

AFFLUSSO MASSICCIO DI FERITI IN OSPEDALE, MA E' UNA SIMULAZIONE

Con delibera aziendale è stato approvato il documento “Piano di Emergenza per il Massiccio Afflusso di Feriti - PEMAF – Piano Aziendale delle SS.SS. di Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera della Valtellina e Valchiavenna per la gestione della maxi emergenza e dell’incidente maggiore”.
Il PEMAF prevede, tra i suoi adempimenti, l’esecuzione periodica di esercitazioni in Pronto Soccorso al fine di constatare la corretta accoglienza di un elevato numero di utenti in un breve periodo e l’erogazione di cure qualificate ed adeguate alla gravità delle situazioni cliniche riscontrate.
Per questo motivo, domenica 30 novembre dalle ore 09.00 alle ore 11.00, la struttura di Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Sondrio sarà impegnata nell’esecuzione della simulazione per la gestione di un afflusso massiccio di feriti con codici di priorità differenti.
AOVV informa la popolazione che nonostante l’esercitazione veda coinvolto tutto il personale medico e sanitario del Pronto Soccorso di Sondrio, sarà comunque garantito il regolare svolgimento delle attività.

Nessun commento:

Posta un commento