L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 3 novembre 2014

BASKET, EMOZIONANTE VITTORIA IN TRASFERTA PER IL MAGANETTI TIRANO

Sabato sera 31 ottobre, è andata in scena la sesta partita del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti contro il Lomazzo, che giocava in casa. I cestisti tiranesi hanno vinto con il risultato di 88 a 84, dopo due tempi supplementari e una partita davvero difficile.
Match sempre in equilibro fin dall'inizio, ma nel terzo quarto un doppio tecnico con automatica espulsione di un avversario ha reso i padroni di casa un po' nervosi; i cestisti tiranesi sono andati avanti anche di 7-8 punti, ma non sono riusciti a gestire il vantaggio e verso la fine del tempo regolamentare erano addirittura sotto.
A 7 secondi dalla fine, con il risultato di 65 a 63, Natta pareggia con un 2 su 2 ai tiri liberi e nell'azione difensiva stoppa l'avversario mandando la partita al primo overtime. Nel primo supplementare c'è un continuo botta e risposta di entrambe le formazioni e nessuno riesce a dare uno strappo alla gara. A 5 secondi dalla fine, con il Gruppo Maganetti sotto di due punti, è ancora Natta con un tiro dalla media distanza che manda il match al secondo supplementare.
Qui, alla lunga, escono le qualità di Marchesi che con 3 su 3 ai liberi e un canestro con fallo riesce a spaccare la partita e mettere 6 punti di vantaggio tra il Tirano e il Lomazzo. Inutile una loro tripla a 20 secondi dalla fine: "Marchesi - racconta Coach Caspani, che era seduto in tribuna a causa dell'espulsione nell'ultima partita - dopo il fallo tattico da parte dei padroni di casa fa 2 su 2, mettendo fine a una gara piena di emozioni. Molto importante - conclude - questa prima vittoria in trasferta che dà ancora più morale a tutta la squadra!".
Il migliore in campo per il Basket Tirano è stato Daniele Marchesi che ha realizzato ben 29 punti. Lo segue Domenico Natta con 25 punti e una super partita alle spalle.

Nessun commento:

Posta un commento