L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 27 novembre 2014

BASKET TIRANO: E' ARRIVATA LA PRIMA SCONFITTA IN CASA

Domenica 23 novembre alle ore 17.00, è andata in scena l'ottava partita del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti, in casa, contro l'Erba. I cestisti tiranesi hanno perso con il risultato di 66 a 77.
"Seconda sconfitta consecutiva e prima in casa: l'imbattibilità che durava da un anno e mezzo è finita", questo il commento a caldo di coach Fabio Caspani.
Inizio di partita difficile per il Gruppo Maganetti Tirano, con gli ospiti che trovano ottime soluzioni dall'arco con ottime percentuali, complice l'ottima forma del loro playmaker. I tiranesi fanno molta fatica a difendere sul perimetro e i lunghi avversari di grossa taglia rendono il compito ancora più difficile facendosi sentire sotto canestro.
"Subiamo 25 punti nei primi 10 minuti - commenta Caspani - e anche l'inizio del secondo quarto non è dei migliori andando anche sotto di 15. Poi la reazione, gli avversati che non sono più così precisi al tiro: la nostra difesa sale di colpi e riusciamo a prendere fiducia in attacco arrivando all'intervallo sotto solo di 2 punti con un parziali di 22 a 14 per noi!".
Nella ripresa però il Gruppo Maganetti non riesce a dare continuità allo sforzo fatto per rientrare in gara e gli avversari, sempre in vantaggio, ritrovano feeling con il canestro tenendo i tiranesi sempre a distanza di 7-8 punti.
Una serie di fischi errati - commenta coach Caspani - da parte di un arbitro (sempre a nostro sfavore) poi ci non aiutano e rendono la squadra nervosa e poco lucida". Gli avversari amministrano bene il vantaggio e con la nostra serata pessima al tiro (1 su 17 da 3 punti e 13 su 27 ai tiri liberi) non si può far altro che accettare la sconfitta.
"Dura da digerire - commenta Caspani - perchè tra le mura amiche, però c'è stato poco da fare. Da salvare le prove di De Buglio e del capitano Marchesi (23 punti) che ha lottato fino alla fine rimediando anche un taglio sul labbro finendo la partita sanguinante!".

Nessun commento:

Posta un commento