L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 22 novembre 2014

CINEMA MIGNON TIRANO: "INTERSTELLAR"

Da venerdì 21 a lunedì 24 novembre alle ore 21.15, presso il Cinema Mignon di Tirano verrà proiettato il film di fantascienza "Interstellar", scritto, diretto e prodotto da Christopher Nolan.
La pellicola si basa su un trattato del fisico teorico del California Institute of Technology Kip Thorne.
TRAMA (Wikipedia)
Diversi anni nel futuro, le risorse naturali terrestri si sono gravemente consumate; a causa di sempre maggiori violente tempeste di sabbia (nota anche come "piaga"), buona parte delle colture non sono più coltivabili, tant'è che persino il grano è morto, lasciando come unica fonte di cibo il mais. Un uomo di nome Cooper vive in una fattoria con i suoi figli, Murphy (detta Murph) e Tom, ed il nonno Donald.
Murphy vive la sua vita in maniera critica e conflittuale anche con i suoi insegnanti, ai quali Murphy è solita ribattere con le informazioni dei libri scientifici che possiede nella propria casa a quelle dei libri "corretti" che avvalorano le teorie cospirazionistiche adottati a scuola (che ad esempio sostiene che l'allunaggio non fu altro che una mossa propagandistica per mandare in bancarotta l'Unione Sovietica). All'interno della camera della ragazzina cadono spesso degli oggetti, in maniera apparentemente casuale; ella afferma che a causare ciò sia un "fantasma". Un giorno, tornando a casa durante una tempesta di sabbia, Cooper si rende conto che nella camera di Murph sono presenti delle anomalie gravitazionali.
Usando il codice binario, scopre che esse rappresentano le coordinate di un luogo non lontano da casa sua, verso il quale parte immediatamente con la figlia. Giunto sul posto, si scopre che è una base della NASA, ormai ridotta a società segreta...

Nessun commento:

Posta un commento