Ancora una lunga trasferta per gli atleti Melavì Focus Bike impegnati nella stagione crossistica per partecipare, domenica 2 novembre, alla seconda tappa internazionale del Giro d’Italia Cross a Portoferraio all’Isola d’Elba.
Percorso veloce di circa 3 chilometri con suggestivo passaggio lungo la spiaggia all’interno delle terme di San Giovanni dove si sono disputate competizioni avvincenti seguite da un folto pubblico.
Subito emozioni forti nella gara degli esordienti con Daniele Flati autore di una performance di rilievo; sempre nel gruppetto di testa corre con grinta e generosità dimostrando di trovarsi perfettamente a proprio agio sull’affascinante percorso, disputando una bella volata finale che lo porta sul secondo gradino del podio.
Ancora belle emozioni per merito delle ragazze allieve protagoniste di una gara intensa fotocopiando le prime cinque posizione della tappa di apertura di Fiuggi della settimana scorsa. Quindi, ancora un ottimo secondo posto per Francesca Baroni e un 5° posto per Ilaria Pola, al primo anno in questa categoria. Completa l’ottima giornata delle nostre giovani ragazze il 14° posto di Chiara Rocchi all’esordio in questo circuito a carattere nazionale.
Purtroppo, giornata sfortunata per i due allievi di Tirano. Andrea Martinelli, classe 1999, dopo una buona partenza scolla una copertura che lo costringe a percorrere a piedi un lungo tratto di percorso. Come al solito Andrea non demorde, e dopo aver cambiato bici, è protagonista di un finale di gara rabbioso e determinato che lo fa risalire fino al 37° posto. Ancora una giornata da dimenticare al più presto per Marco De Piaz, costretto al ritiro per la rottura di uno scarpino nelle fasi iniziali di gara. Purtroppo per Marco è il secondo ritiro consecutivo, ma avrà tempo di recuperare già dalle prossime settimane.
Come al solito chiudiamo gli atleti junior, dove Alessandro Di Santo conferma il buon momento di forma chiudendo al 9° posto in campo maschile, mentre al femminile Silvia De Piaz si classifica al 15° posto assoluto e quarta fra le Junior.
Nessun commento:
Posta un commento