L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

lunedì 3 novembre 2014

LIONS BORMIO A CONFRONTO SUL VINO: "COME FARLO E COME BERLO"

Lions Club Bormio ha voluto celebrare la vendemmia in Valtellina con un meeting che si è tenuto a fine ottobre sul tema “Il vino: come farlo e come berlo”.
Nel mese di ottobre si compie in Valtellina il millenario rito della vendemmia. Un momento cruciale, da sempre atteso, anche come occasione di festa, che il Lions Club Bormio ha voluto celebrare con l’incontro che si è svolto a fine mese alla Contrada Beltramelli a Villa di Tirano, a ridosso dei terrazzamenti vitati.
Protagonista indiscusso il vino, affrontato dalla prospettiva di chi lo produce con l’intervento di Luca Faccinelli che ha parlato di come nasce il suo vino, l’Ortensio Lando, ma anche di chi lo consuma grazie alle preziose nozioni del responsabile provinciale dell’associazione italiana sommelier Elia Bolandrini.
Un meeting molto partecipato che ha catturato l’attenzione dei Lions con la passione trasmessa da Faccinelli nel suo Ortensio Lando e con la competenza di Elia Bolandrini, attenta conoscitrice del mondo del vino, che ha terminato il suo intervento con una degustazione guidata del Valtellina Superiore docg Ortensio Lando annata 2010.
Presenti all’incontro, oltre ai soci del Lions Club di Bormio, il presidente e il segretario del Lions Club Tellino e del Lions Club Satellite Montagna in Valtellina Grumello.

Nessun commento:

Posta un commento