L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 12 dicembre 2014

BIEFFE DI GROSOTTO, AZIENDA CHE PROMUOVE SALUTE

Giovedì 11 dicembre l’ASL organizza due importanti iniziative:
  1. PREMIAZIONE DELLE AZIENDE ADERENTI ALLA RETE WHP (Whorkplace Health Promotion)
  2. CONFERENZA TERRITORIALE PER LA SALUTE MENTALE
La prima riguarda il progetto delle Aziende che promuovono salute, nato da un'intesa operativa concordata tra ASL e CONFINDUSTRIA di Sondrio, con un obiettivo: andare oltre la semplice applicazione della normativa sulla sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, coinvolgendo il maggior numero possibile di imprese presenti sul territorio in attività (buone pratiche) in grado di migliorare gli stili di vita dei lavoratori, e di promuovere il più possibile la cultura delta prevenzione.
Le Aziende che aderiscono ai Progetto WHP devono seguire un percorso triennale per potersi accreditare come azienda che promuove salute.
Ad oggi sono tre le Aziende della Provincia di Sondrio che hanno aderito al progetto e che domani riceveranno, presso la sede di Confindustria Sondrio il riconoscimento di Azienda che Promuove
Salute:
  • Bieffe Medital Spa di Grosotto,
  • AOVV - Presidio di Chiavenna,
  • ASL - Sede di Chiavenna e Morbegno
La seconda riguarda la conferenza territoriale annuale sul tema della salute mentale. La conferenza rappresenta un momento di integrazione fra tutti i diversi soggetti istituzionali e privati che a vario titolo si occupano dei problemi di assistenza per la salute mentale.
Il titolo della conferenza 2014 “PSICHIATRIA E (E') INTEGRAZIONE. Percorsi territoriali e residenziali in Provincia di Sondrio” va proprio in questa direzione. Il momento di incontro e di riflessione serve anche per definire ed attuare insieme strategie, obiettivi ed azioni per la tutela dei diritti delle persone affette da disturbi psichici.

Nessun commento:

Posta un commento