L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 13 dicembre 2014

CANTI E POESIE CON IL CORO VALTELLINA DI TALAMONA E IL LABORATORIO POETICO

Il Coro Valtellina, che quest’anno festeggia i suoi quarant’anni di attività, presenterà nel mese di dicembre a Talamona il "Concerto di Natale" in alcune serate.
Il 23 dicembre alle ore 21,00 è prevista l’esibizione al presepe di via Mazzoni. Quest’anno la novità è rappresentata dal recente sodalizio con il Laboratorio Poetico del Circolo Culturale F/N Morbegnese, che avrà il suo esordio proprio nell’ambito di questa manifestazione.
Il coro composto da 23 elementi, diretto dal direttore maestro Mariarosa Rizzi, eseguirà il suo repertorio natalizio alternandosi con gli interventi delle poetesse Paola Mara De Maestri, Veronica Maoine, Patrizia Migliorini, e Mariella Mattei, che declameranno i loro componimenti a tema.
Questo tipo di esperienza, canti e poesie, è da noi del Laboratorio Poetico già stata effettuata con successo in diverse occasioni in collaborazione con il Coro Alpino di Berbenno, - dichiara De Maestri , - responsabile della sezione poetica del Circolo Culturale F/N Morbegnese. Partecipando a questi eventi anche in qualità di appassionati del canto ci si può avvicinare alla poesia e viceversa, ampliando l’orizzonte dei propri interessi.
La serata si svolgerà in modo fluido, in quanto ad ogni canto seguirà la recita di un componimento. Con il presidente del coro Fulvio Livio ci siamo subito intesi e quindi pensiamo di continuare questa collaborazione anche per altre iniziative che stiamo già calendarizzando. Riuscire a coniugare queste due importanti espressioni dell’arte, nel reciproco rispetto e valorizzazione, è un obiettivo che ci accomuna e che sicuramente può dare i suoi frutti, nell’ottica di una sempre maggiore sensibilizzazione e promozione della cultura locale anche presso le nuove generazioni.
Circolo Culturale F/N Morbegnese

Nessun commento:

Posta un commento