L’Associazione Pueri Cantores ha partecipato lo scorso mese di ottobre al progetto nazionale “Libriamoci” per appassionare i propri iscritti alla lettura ad alta voce e alla forma artistica del teatro. Tutto questo per far comprendere al meglio ai partecipanti il percorso che va dal libro al palcoscenico.
Il Direttore artistico, Patrizia Fabbri, dopo il riscontro positivo sia dei partecipanti che del pubblico, ottenuto con la prima rappresentazione, tenutasi nell’Auditorium di Villa di Tirano, ha proposto di continuare l’esperienza della lettura ad alta voce.
Tutti gli associati hanno accettato con entusiasmo, pertanto, è prevista una lettura sul tema del Natale per il giorno 14 dicembre p.v. in Sala Consiliare a Tirano.
Questa manifestazione farà parte del progetto “Cuore di Tirano” per Annunciare le prossime festività Natalizie e raccogliere fondi per aiutare un’Associazione di disabili. I Pueri Cantores leggeranno ad alta voce il testo teatrale “Dirottate su Betlemme” di Chiara Citterio.
È stato scelto di presentare “Dirottate su Betlemme” perché il testo, pur rimanendo fedele alle Sacre Scritture, introduce i personaggi (per lo più angeli) mettendo in luce anche un loro aspetto umano. Dalla lettura, l’argomento così proposto, ci è sembrato simpatico e coinvolgente.
Durante la lettura sono previsti interventi musicali e, al termine, merenda per tutti!
Associazione Pueri Cantores
Nessun commento:
Posta un commento