L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 13 dicembre 2014

FACEBOOK, E' NATO A TIRANO IL "MERCATINO DELL'USATO" CHE CONTA 6.500 UTENTI

Sono più di 6.500 gli utenti della pagina Facebook "Mercatino nuovo - usato Sondrio e dintorni"creata qualche mese fa dal tiranese Jack Mangano e dalla figlia Valentina. E il numero è destinato a crescere ancora.
In questo gruppo gli utenti possono inserire annunci di vendita, baratto e ricerca di oggetti di seconda mano, sull'onda della tendenza odierna che pone attenzione al tema del risparmio e dell'ecologia.
"Un tempo - racconta Jack - gli articoli usati si compravano quasi di nascosto; ora il vintage, il riciclo ed il riuso sono di moda. In questo spazio virtuale - racconta - si ricercano oggetti che portano con sé pezzi di storia ed articoli utili che consentono di risparmiare, a volte persino di fare veri affari".
“Il second hand permette non solo di evitare la produzione di nuovi rifiuti, ma consente di ottimizzare l'energia contenuta negli oggetti, dando loro una nuova vita, e permette a molte famiglie di risparmiare. Inoltre il gruppo, geograficamente limitato alla provincia di Sondrio, offre il vantaggio di trattative veloci e familiari.” afferma Valentina Mangano.
L'attività sulla bacheca è dedicata esclusivamente a privati e hobbisti, ma i creatori della pagina non si sono dimenticati di dare spazio anche alle aziende locali. La copertina della pagina è infatti pronta ad accogliere, previo contributo, le promozioni delle attività commerciali della zona.

Nessun commento:

Posta un commento