L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 12 dicembre 2014

LE LUMINARIE NATALIZIE ACCENDONO SONDRIO PER LA FESTA DELLO SHOPPING

Una città capoluogo più viva, calorosa e accogliente, illuminata a festa per ricreare il tipico clima natalizio e rendere più piacevole lo shopping nei negozi.
«Un obiettivo che quest’anno – dichiara la presidente dell’Associazione Mandamentale di Sondrio dell’Unione Cts Manuela Giambelli – è stato possibile raggiungere grazie all’impegno dei commercianti e degli esercenti del capoluogo che, nonostante il difficile momento economico, hanno aderito al progetto luminarie per la città di Sondrio».
Le luminarie, che saranno in funzione fino all’Epifania dalle ore 16 all’una, sono state collocate nelle principali vie d’accesso e nelle zone del capoluogo dove è stato raggiunto un congruo numero di adesioni: parte di via Trento, quasi tutta via Trieste, piazzale Bertacchi, via XXV Aprile, via Veneto, parte di via Piazzi, corso Italia, via Dante, via Giussani, via Boffalora, parte di via Maffei (a integrazione del progetto realizzato dai residenti in zona Piastra). Inoltre, sono state aggiunte tre grandi luminarie personalizzate con la scritta ‘La città di Sondrio e i commercianti augurano buone feste’, offerte dall’Unione Cts e collocate alle porte della città. Sempre su iniziativa dell’Associazione Mandamentale, sono stati allestiti due abeti natalizi (in piazza Garibaldi e in piazzale Bertacchi) e addobbati alcuni alberi in piazza Campello e in piazzale Bertacchi.
In totale sono circa 400 i commercianti e i pubblici esercenti che illuminano il Natale in Valtellina. Grazie ai progetti promossi dall’Unione Cts, attraverso le proprie Associazioni Mandamentali e con l’importante sostegno delle amministrazioni cittadine, è stato possibile accendere le luminarie non solo a Sondrio ma anche a Chiavenna e Morbegno. A Tirano il progetto luminarie si deve all’importante supporto del Comune.
Anche nel caso di Tirano l’iniziativa è sostenuta dall’Unione Cts e dagli operatori commerciali e dei pubblici esercizi della cittadina (la raccolta delle adesioni è ancora in corso). I quattro centri mandamentali saranno illuminati fino all’Epifania compresa.

Nessun commento:

Posta un commento