L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 23 dicembre 2014

LETTERA A BABBO NATALE

Caro Babbo Natale
vivo a Tirano e ho deciso, dopo tanti anni, di scriverti ancora.
Sicuramente riceverai milioni di lettere in cui ti si chiede di portare la pace nel mondo, la tolleranza, benessere per tutti e tanto altro...
Io vorrei soltanto che trovassi un piccolo spazio nella tua slitta...
Ormai conosci usi e costumi di tutti quindi sai bene che una delle tante cose che ci distingue dagli altri paesi è la nostra mancanza di senso civico. E' proprio questo che vorrei che tu portassi.
Sicuramente nella tua slitta carica di doni puoi trovare posto per tante confezioni di bustine per la raccolta delle feci dei nostri amici a quattro zampe. Come ben sai loro non hanno colpe ma i loro proprietari davvero tanta!!!
Per carità la cacca sempre cacca è, come quella dei nostri cuccioli a cui cambiamo il pannolino nei primi anni di vita, difficile dire che ci piace!!! Ma lo facciamo con tanta cura e quindi siccome ormai i nostri animali sono a tutti gli effetti dei componenti delle nostre famiglie, con la stessa cura sarebbe il caso che tutti la raccogliessero.
Postiamo e condividiamo link o foto scandalizzandoci delle inciviltà altrui sentendoci così in pace con la nostra coscienza, pace apparente però se ancora non siamo capaci anche nelle più piccole azioni quotidiane di avere rispetto per gli altri!!!
Al sindaco e alla sua giunta porta consiglio, per trovare una soluzione, una bella multa cospicua in questo periodo di magra sarebbe una bella lezione... e se poi magari con l'anno nuovo si riuscisse a creare delle aree attrezzate per i cani in tanti saremmo contenti e magari gran parte dei proprietari nel caso in cui ce ne fosse bisogno, visto sempre i tempi di magra, potrebbero dare un piccolo contributo...
Mi raccomando Babbo Natale ricordati di passare, i biscotti e il bicchiere di latte li trovi sempre al solito posto...
A presto
Luisa Selmi

Nessun commento:

Posta un commento