Nell'accogliente atmosfera della Contrada Beltramelli di Villa di Tirano, il dott. Giuseppe Valmadre ha ringraziato i numerosi presenti e quanti nell'arco dell'anno si sono prodigati a favore dell'associazione "Insieme per l'oncologia e l'ematologia - Alta Valtellina - onlus", e sono tanti: "Sia come medico che come persona posso affermare che lo spunto più grande sono i rapporti che si creano con le persone... ".
Il sindaco di Tirano, arch. Franco Spada, ha ribadito quanto sia importante la vicinanza delle istituzioni nell'associazione perchè quasi tutte le famiglie sono state toccate dalla malattia.
Si è dato poi inizio al tesseramento 2015 e alla presentazione delle conferenze "SUL SICOMORO": così come vi salì Zaccheo anche noi siamo invitati a salire con uno scatto di curiosità, per allargare i nostri orizzonti, arricchire la mente e aprire il cuore. Il tema delle conferenze 2015 è "OCCHI NUOVI - A volte, più che di un mondo nuovo c'è bisogno di occhi nuovi per guardare il mondo". ( Claudio Baglioni )
Le conferenze inizieranno il 12 febbraio e spazieranno tra psicologia, Expo 2015, arte e architettura, sport e salute, racconti canzoni e poesie. Non mancherà nel mese di giugno l'incontro con Don Luigi Verdi della Fraternità di Romena (Casentino-AR) ed uno spettacolo di Roberto Vecchioni. Ulteriori informazioni verranno date a tempo debito.
L'Associazione "Insieme per l'oncologia e l'ematologia - Alta Valtellina - onlus"
Nessun commento:
Posta un commento