La TCVVV S.p.a. rende noto che, con Sentenza del 19 Dicembre, il Tribunale di Sondrio in composizione collegiale ha assolto con formula piena “perché il fatto non sussiste” il Presidente Giuseppe Tomassetti e l’A.D. Walter Righini nel procedimento che li vedeva imputati per il reato di truffa aggravata nell’ambito della vicenda relativa alla definizione della tariffa del Teleriscaldamento 2009\2010.
La vicenda giudiziaria era partita da un esposto presentato alla Magistratura dal Comitato Utenti.
Commenta così la Sentenza Walter Righini:” Così come a suo tempo avevamo già detto, sia il sottoscritto sia il Presidente Tomassetti , abbiamo aspettato serenamente la sentenza convinti del fatto che i Giudici non avrebbero avuto difficoltà nel constatare la nostra totale estraneità ai fatti e la nostra perfetta buona fede.
L’assoluzione con formula piena “perchè il fatto non sussiste” ci lascia completamente soddisfatti. Per altro il Comitato Utenti nel suo esposto aveva ipotizzato a nostro carico reati ben più gravi che però sono caduti tutti uno dopo l’altro sotto la lente dei Giudici.
Con la stessa Sentenza odierna e con la stessa formula il Tribunale di Sondrio ha assolto dal reato di abuso di ufficio i Sindaci di Sondalo e Tirano coinvolti nel medesimo giudizio.
Nessun commento:
Posta un commento