Il Comune di Sondalo prende atto delle dimissioni del Presidente della Comunità Montana Alta Valtellina e quindi della formale crisi dello stesso Ente.
Ciò nonostante il Comune di Sondalo continua a spronare l’Alta Valle a confrontarsi, con coraggio e serietà, sui grandi temi strategici per lo sviluppo futuro dell’intero comprensorio e non solo.
Dopo aver posto il quesito di come intenda l’Alta Valle indirizzare l’utilizzo dei Fondi dei Comuni Confinanti e proponendo, contestualmente, la realizzazione della Tangenziale di Tirano e la messa in sicurezza della Frana del Ruinon, torniamo a chiedere chiarimenti in merito alla situazione patrimoniale di Bormio Terme Spa di cui la Comunità Montana è socia.
Riteniamo Bormio Terme Spa un valore aggiunto alla proposta turistica del territorio, ma non condividiamo la scelta di non affrontare serenamente, con tutti gli Enti, le criticità di questa partecipata pubblica che versa in condizioni economica assolutamente preoccupanti.
Ci auguriamo che la Comunità Montana Alta Valtellina trovi, al più presto, una nuova maggioranza ed un nuovo Direttivo capace di affrontare i temi che Sondalo pone da anni e che faticano ad essere inseriti nella programmazione politica del Comprensorio.
Comune di Sondalo
Nessun commento:
Posta un commento