L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

giovedì 11 dicembre 2014

STATUTO E BILANCIO ATO AL CENTRO DEL PROSSIMO CONSIGLIO PROVINCIALE

Il nuovo statuto della Provincia di Sondrio - una prima bozza tecnica - e il bilancio dell'ATO sono i punti all'ordine del giorno del prossimo Consiglio Provinciale previsto per il 12 dicembre alle ore 17.00 presso la Sala Consiglio di Palazzo Muzio.
“Abbiamo rispettato la scadenza del 31 dicembre, così come previsto per legge, per la presentazione del nuovo statuto dell'Ente - spiega il presidente Luca Della Bitta. Una prima “bozza” tecnica - sottolinea - in attesa di capire da Roma e da Milano quale esito avrà la partita, ancora tutta aperta e da giocare, sulle competenze.
Una volta sciolto questo delicato ma cruciale nodo - prosegue Della Bitta - daremo avvio ad una fase di confronto e di dialogo con tutte le parti interessate e con la società civile affinché il nuovo codice di governo della Provincia di Sondrio possa essere nobilitato dal punto di vista dei contenuti e degli obiettivi.
Prima, infatti, di discutere del cosa e del come è necessario capire se la Provincia sopravviverà e con la certezza di quali e quante risorse.
La risposta - conclude il presidente Della Bitta, sempre più spesso impegnato a Roma per comprendere cosa avverrà nell'immediato futuro - non tarderà ad arrivare, tutto dipende dall'esito finale che detterà la legge di stabilità”.

Nessun commento:

Posta un commento