L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 23 dicembre 2014

UN SUCCESSO I MERCATINI DI NATALE DI LOVERO - Foto

A Lovero, domenica 21 dicembre, sono andati in scena i tradizionali mercatini di Natale. Tantissima gente ha potuto apprezzare l'ottima organizzazione.
Diverse le attività che si sono susseguire nel pomeriggio della kermesse natalizia. I più piccini si sono divertiti nella “casa di babbo natale” dove le coinvolgenti ragazze dell’associazione Musicarte hanno saputo rendere magica l’attesa di Babbo natale tra giochi e laboratori creativi.
Non sono mancate le sorprese anche per il pubblico più adulto per il quale, all’interno della Casa della comunità, i bambini della scuola elementare di Tovo hanno intonato soavi canti natalizi del loro spettacolo natalizio “Giramondo musicale”e le ballerine della scuola di danza “Arabesque” di Tirano hanno interpretato in punta di piedi suggestive coreografie della loro maestra Gianna Manoni.
In conclusione del pomeriggio il gruppo folcloristico i Tencitt ha proposto canti, balli e scenette divertenti tratti dalla tradizione popolare garantendo uno spettacolo all’insegna dell’allegria e del divertimento che ha saputo coinvolgere tutti i presenti.
Lungo le vie del mercatino, insieme ai 90 espositori, la delicata presenza degli Alpacas. Ci sono state musiche e piccoli spettacoli itineranti della “Brass & Melgash Band” oltre alla possibilità di salire sulla carrozza di Babbo Natale per la visita ai presepi e di assistere allo spettacolo di giocoleria col fuoco in Piazza della Casa della Comunità che ha concluso la manifestazione.
Come da tradizione le associazioni del paese, Gruppo Alpini, Pro Lugario e Giovani di un Tempo, hanno gestito il bar e hanno preparato la cena per visitatori ed espositori.

Nessun commento:

Posta un commento