L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 28 gennaio 2015

BASKET: IL GRUPPO MAGANETTI SFIORA L'IMPRESA A PESCATE

Domenica 25 gennaio alle ore 18.30, è andata in scena la prima partita del giro di ritorno del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti, fuori casa, contro il Pescate. I cestisti tiranesi hanno perso con il risultato di 86 a 87.
"Abbiamo giocato la nostra miglior pallacanestro della stagione - ha commentato a caldo coach Fabio Caspani - però non siamo stati capaci di portare a casa la vittoria". Il Gruppo Maganetti ha affrontato i primi 15 minuti in maniera esemplare, con percentuali al tiro ottime; tutti i giocatori abduani sono stati pericolosi sia da 3 punti che in contropiede con azioni corali perfette.
Ad un certo momento però Pescate inizia a mettere più fisicità in partita e pian piano riduce lo scarto. Nel secondo tempo i padroni di casa con una zona 2-3, ma soprattutto con il loro giocatore più importante che inizia a segnare, rientra definitivamente in partita.
"Nell'ultimo quarto - commenta coach Caspani - paghiamo la nostra poca esperienza e la difficoltà nel gestire il vantaggio; Marchesi prova a dare lo strappo decisivo con 7 punti ma Pescate negli ultimi minuti è precisa e cinica nel punire ogni nostra minima distrazione e alla fine vincono una partita che era alla nostra portata! Rimaniamo con l'amaro in bocca - conclude Caspani - perchè bastava essere più tosti e concentrati in alcune azioni chiave per portare a casa i 2 punti.

Nessun commento:

Posta un commento