L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 11 gennaio 2015

BASKET TIRANO: IL 2015 INIZIA CON UNA VITTORIA E UN SUPER BONGINI

Venerdì 9 gennaio alle ore 21.00, è andata in scena la tredicesima partita del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti, fuori casa, contro l'Orsenigo. I cestisti tiranesi hanno vinto con il risultato di 68 a 57.
Inizio di partita brutto e lento con le due squadre che fanno fatica ad attaccare. I primi 10 minuti vedono in vantaggio il Basket Tirano con un punteggio basso, 10 a 7. "Nel secondo quarto - ha dichiarato coach Fabio Caspani - la gara prende un altro ritmo e con alcuni palloni recuperati in difesa troviamo punti veloci in contropiede dando più respiro al nostro attacco che inizia a trovare fluidità".
I padroni di casa però rimangono in scia, sotto di 10 punti, grazie a canestri facili resi possibili dai pessimi rientri difensivi del Gruppo Maganetti. A pochi secondi dall'intervallo una brutta notizia: l'infortunio di Natta (insieme a Bongini il più positivo con 13 punti fino a quel momento) per uno scontro con un avversario che gli causa un taglio al sopracciglio, costringendolo ad andare in ospedale per mettere dei punti.
Nel terzo periodo il Basket Tirano continua a esprimere un bel gioco in entrambe le metà campo andando in vantaggio anche di 18 punti: "Poi - racconta Caspani - qualche fischio di troppo da parte della coppia arbitrale mi costringe a far meno di Marchesi con tre falli, mentre Bongini e Negri, con quattro falli, a metà del terzo quarto. I ragazzi entrati dalla panchina riescono però a tenere il punteggio sempre a nostro favore anche se Orsenigo con una zona-press a tutto campo crea un po' di problemi e ricuce lo scarto fino a 8 punti (sul 42 a 50) a 5 minuti dalla fine.
Nel rimettere in campo i titolari negli ultimi minuti, il Gruppo Maganetti Tirano riesce a dare un ultimo strappo alla partita con i padroni di casa che rinunciano alla pressione "e noi gestiamo il vantaggio al meglio! Prestazione super - commenta il coach - di Bongini che nel giorno del suo compleanno mette a referto 16 punti con una percentuale al tiro dal campo quasi perfetta, e trovando anche 4 canestri quando i secondi dell'azione stavano finendo. Ottima prestazione della squadra dopo la pausa natalizia e quarta vittoria in trasferta!"
PARZIALI: 7-10, 15-22, 17-22, 18-14
TABELLINI: Negri 5, Natta 13, Attisani, Giorgetta, Bongini 16, Marchesi 4, Panizza 12, Baruffaldi, De buglio 11, Giudes 7

Nessun commento:

Posta un commento