Ultima gara dell’anno 2014 per il Melavì Tirano Bike con la partecipazione al 3° Memorial Nonna Carmen, gara organizzata a Sirone (Lecco) dalla Sirone Bike, valida come nona prova del Trofeo Piemonte e Lombardia di Ciclocross.
Il percorso ricco di salite e discese con la presenza di numerosi ostacoli naturali ed artificiali, ricavato presso la “montagnetta di Sirone”, ha ospitato un buon numero di atleti rendendo qualificate e combattute tutte le categorie.
Più che positivo il bilancio in casa Melavì Focus Bike con due podi e altri piazzamenti di rilievo per i ragazzi di Battista Pini, che salutano il 2014 ricco di soddisfazioni e ottimi risultati:
- Daniele Flati corre un bella gara fra gli esordienti cogliendo un positivo 2° posto, ribadendo l’ottima stagione invernale disputata sino ad ora.
- Ancora maglie Melavì Focus Bike sul podio per merito di Francesca Baroni, seconda al traguardo fra le allieve; nella medesima categoria, bravissima Ilaria Pola a chiudere in 4^ posizione una gara corsa con grinta e generosità. Positiva anche la performance di Chiara Rocchi che si classifica in nona posizione.
- In campo maschile, giornata difficile per Andrea Martinelli che non riesce a trovare la giusta cadenza di pedalata costringendolo a correre in difesa chiudendo all’ottavo rango che non rispecchia l’effettivo valore del nostro allievo di secondo anno.
- Fra i primo anno registriamo il gradito ritorno alle competizioni, dopo la frattura della clavicola, di Marco De Piaz che termina la prova con un incoraggiante 5° posto di categoria. Bravo anche il coetaneo Alessandro Caprini a classificarsi in 14^ posizione sull’esigente tracciato di Sirone.
- Ancora bei piazzamenti arrivano dai nostri Junior, Alessandro Di Santo e Silvia De Piaz, che colgono entrambi un 4° posto nelle rispettive prove.
Ora l’attenzione si sposta già a domenica prossima a Bosisio Parini (Lecco) per l’atto conclusivo del Trofeo Piemonte e Lombardia di Ciclocross 2014/15.
Nessun commento:
Posta un commento