L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 18 gennaio 2015

"SICURI CON LA NEVE" RIMANDATO IN VALTELLINA A CAUSA DELLE NEVICATE

Sospese in Valtellina e in Valchiavenna le manifestazioni e le iniziative previste per la giornata di domani, domenica 18 gennaio 2015, nell'ambito dell'iniziativa "Sicuri con la neve", giornata nazionale di sensibilizzazione e prevenzione degli incidenti tipici della stagione invernale.
In provincia di Sondrio sta nevicando abbondantemente e per ragioni organizzative e logistiche la VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) ha ritenuto opportuno sospendere i campi neve organizzati e gli stand informativi annunciati presso le ski aree di Santa Caterina Valfurva, Madesimo - Val Chiavenna e Pesce Gallo - Gerola Alta.
Sono invece al momento tutte confermate le iniziative in programma in provincia di Lecco (Valsassina - Piani di Bobbio), di Brescia (Vione - Alta Valle Camonica) e Bergamo (Monte Pora - loc. Valzelli, Clusone, Piani dell'Avaro - Cusio), secondo le modalità indicate sul sito www.sicurinmontagna.it, aggiornato costantemente su tutte le manifestazioni a livello nazionale.
Con il progetto SICURI in MONTAGNA, da oltre un decennio, il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, il Club Alpino Italiano con le Scuole d’Alpinismo e Scialpinismo, le Commissioni e Scuole Centrali di Escursionismo, Alpinismo Giovanile, Fondoescursionismo, il Servizio Valanghe Italiano, la Società Alpinistica F.A.L.C., Enti ed Amministrazioni che si occupano di montagna, promuovono queste iniziative che mirano alla prevenzione degli incidenti in montagna. La partecipazione è gratuita.

Nessun commento:

Posta un commento