L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 28 gennaio 2015

SIGLATA CONVENZIONE PER SMALTIMENTO PELLI E SOTTOPRODOTTI DELLA MACELLAZIONE

Un’occasione da non perdere per risparmiare in modo significativo e a portata di mano dei macellai già associati o che intendano associarsi all’Unione Cts: a tutti loro è rivolto il nuovo servizio, completamente gratuito, per il ritiro, il trasporto, il recupero e lo smaltimento delle pelli e dei sottoprodotti di macellazione provenienti dai macelli e dalle macellerie di Valtellina e Valchiavenna.
L’iniziativa si deve all’Associazione Macellai della provincia di Sondrio, attiva presso l’Unione Cts e presieduta da Ezio Gusmeroli, che, in un incontro aperto agli operatori (svoltosi nella serata di ieri, lunedì 26 gennaio), ha sottoscritto una convenzione con una ditta specializzata e munita delle necessarie autorizzazioni per effettuare il suddetto servizio. Si tratta di una società già attiva in altre province lombarde e con cui stanno prendendo contatto anche altre realtà.
«Per i macellai della provincia di Sondrio già associati e per coloro che vorranno associarsi all’Unione Cts – sottolinea il presidente Gusmeroli – si tratta di un’opportunità da non perdere, che potrà consentire un risparmio cospicuo. Per questo motivo, invito tutti i colleghi ad aderire al più presto». Chi deciderà di sottoscrivere la convenzione, infatti, potrà risparmiare una somma pari alla spesa annuale sostenuta in base alla propria realtà aziendale (in alcuni casi fino a oltre 3mila euro all’anno). Il ritiro dei suddetti prodotti avverrà per i macelli nei giorni concordati tra le parti e per le macellerie almeno una volta la settimana.
Intanto, sono già numerosi i macellai associati che, proprio in occasione della riunione di ieri sera, hanno già manifestato il loro interesse per questa proposta. In ogni caso, agli operatori del settore verrà presto inviata una copia del contratto, con illustrate tutte le caratteristiche del servizio.
Per ogni ulteriore richiesta di informazione e per aderire all’iniziativa, si invita a contattare la segreteria dell’Associazione Macellai presso gli uffici di Sondrio dell’Unione (Luca Borzi, tel. 0342-533311; e-mail: luca.borzi@unione.sondrio.it).

Nessun commento:

Posta un commento