L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 18 gennaio 2015

TIRANO, SCUOLA MARINONI IN SCENA CON "IL DOLCE DEL MONDO"

Si è tenuto giovedì 15 gennaio presso la Sala della Comunità Mignon di Tirano lo spettacolo teatrale “Il dolce del mondo”. A portarlo in scena gli alunni delle classi terza e quarta della scuola primaria Giovanni Battista Marinoni di Madonna di Tirano, grazie alla sapiente regia di Cristina Turella e la collaborazione delle insegnanti Flavia, Bruna, Ines e Gianna e dei genitori dei piccoli attori.
Nel regno di Borgogna un malvagio sortilegio ha ridotto il principe Arialdo Eustorgio II in uno stato di apatia, spossatezza e noia, cattivi pensieri lo invadono. Nessuna cura riesce a guarirlo. Un bando diffuso in tutto il mondo porterà a lui i rappresentanti di terre lontane e vicine per portargli le loro dolcezze e le parole che rappresentano i veri ingredienti del “dolce del mondo”: sorrisi, bene, amore, sincerità, amicizia, felicità, allegria, fantasia, serenità, gioia e pace.
Testo fiabesco e nello stesso tempo estremamente attuale. Rappresentato con bravura dai piccoli attori. Il ritmo incalzante e le bellissime immagini curate da Serena Orilieri hanno tenuto vivo l’interesse per tutto il tempo. Il messaggio finale è stato affidato ad una frase di Giovanni Paolo II: “La pace non può regnare tra gli uomini, se prima non regna nel cuore di ciascuno di loro”.
Gianna Libera

Nessun commento:

Posta un commento