L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 20 febbraio 2015

BASKET, MAGANETTI TIRANO PERDE DI 2 PUNTI AI SUPPLEMENTARI

Domenica 15 febbraio alle ore 17.00, è andata in scena la quarta partita del girone di ritorno del Campionato di Serie D che ha visto scendere in campo il Basket Club Tirano Gruppo Maganetti, in casa, contro il Tavernerio. I cestisti tiranesi hanno perso con il risultato di 75 a 77.
All'inizio della partita meglio gli ospiti che sono molto più precisi mentre i cestisti tiranesi fanno fatica a segnare. "Poi - racconta coach Fabio Caspani - con le rotazioni di giocatori troviamo ritmo pure noi in attacco riuscendo ad avvicinarci nel punteggio e chiudere i primi 10 minuti avanti di 2".
Nel secondo tempo il Gruppo Maganetti mette a segno un parziale di 21 a 13 a suo favore con la squadra molto in forma e concentrata per tutto il secondo quarto allungando il vantaggio fino alla doppia cifra: 42 a 32 è il risultato all'intervallo. Al rientro, però, una palla persa dalla rimessa permette al Tavernerio, con 2 tiri da 3, di prendere coraggio; aumenta la sua intensità e con un parziale di 8 a 0 riduce lo scarto e riporta in parità la partita.
Il gioco espresso nel primo tempo fatica a ritornare e la gara rimane punto a punto. "L'espulsione dubbia di Giudes a 5 minuti dalla fine - continua Caspani - non aiuta, ma gli ospiti non ne approfittano e rimaniamo davanti. A 35 secondi dalla fine Tavernerio, su rimessa, segna 2 punti veloci pareggiando a 64 punti e tenendosi la possibilità dell'ultima azione.
"Dopo un fallo - racconta il coach del Tirano - andiamo in lunetta ma lo 0 su 2 ai liberi dà agli ospiti la possibilità di vincere, ma l'ultimo loro tiro finisce sul ferro e esce". Nel tempo supplementare il lungo titolare dei padroni di casa esce per falli; il sostituto entra e segna 10 punti (2 triple e 2 tiri dalla media) mettendo Tavenerio nelle condizioni di portarsi a casa la vittoria. Il Maganetti Tirano riduce lo scarto con canestri veloci ma il tempo passa e la rimonta si ferma a 75 a 77.
"Dopo il passo falso di Como - commenta Caspani - un'altra sconfitta contro una squadra che però occupa la seconda posizione. Venerdì cercheremo di riprenderci i 2 punti a Mandello, ultimo in classifica".

Nessun commento:

Posta un commento