L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

venerdì 6 febbraio 2015

CHIUDE L'UFFICIO POSTALE DI MADONNA DI TIRANO: "SIAMO STANCHI DI CHINARE LA TESTA!"

LETTERA APERTA AL SINDACO DI TIRANO
Egr. sig. Sindaco, arch. Franco Spada, oggi c'è stato un fulmine a ciel sereno: vogliono chiudere l'ufficio postale di Madonna di Tirano.
Non me lo aspettavo perchè attendevo il BIG SNOW o bombe d'acqua vedendo il cielo sempre più solcato da scie di ogni tipo... La prego quindi di attivarsi perchè se non erro le poste sono allocate in uno stabile di proprietà comunale di cui pagheranno l'affitto che verrebbe meno.
Ho la presunzione di poter dire che nessuno meglio di me sa come funziona e quanto funziona l'ufficio postale essendo stato sotto i miei occhi di falco per 30 anni... Ci sarà pure un motivo se Padre Camillo, uomo di fede di poche e meditate parole, mi salutava passandomi davanti con "genius loci"...
Madonna è una zona turistica a tempo pieno con migliaia di pellegrini, sciatori,turisti vari che entrano anche in posta. Poi c'è la comodità per le persone anziane e con disabilità di arrivare a due metri dall'ingresso; ci sono poi pensionati e quelli che scaricano pacchi, compresi molti svizzeri.
I malintenzionati sono scoraggiati dalla telecamera sul museo etnografico e quindi i cittadini vanno con fiducia a pagare luce, rifiuti, imu, tasi, tv e spedire lettere, raccomandate, tasse scolastiche ecc. ecc. Considerando che non abbiamo autobus urbano per venire a Tirano dobbiamo inquinare e intasare viale Italia e piazza Cavour con centinaia di auto??? Oppure farci scarpinate con neve, pioggia, vento???
Sintetizzando : I CITTADINI SONO STANCHI DI CHINARE LA TESTA E DI TIRARE AVANTI!!!
"Il cittadino tiranese" Bernardo Gabriele Ferrari

Nessun commento:

Posta un commento