Mercoledì 4 febbraio alle ore 21.15, presso il Cinema Mignon di Tirano verrà proiettato il film drammatico "Sils Maria" diretto da Olivier Assayas, con protagoniste Kristen Stewart, Juliette Binoche e Chloë Grace Moretz.
TRAMA (Wikipedia)
All'apice della sua carriera internazionale a Maria Enders viene offerto di recitare in un revival della commedia che l'aveva resa famosa vent'anni prima. A quei tempi interpretava il ruolo di Sigrid, un'affascinante ragazza che spinge al suicidio il suo capo, Helena.
Ma oggi le viene chiesto di cimentarsi proprio nel ruolo della protagonista più matura e tragica. Per prepararsi al ruolo parte assieme alla sua assistente Valentine per andare a Sils Maria, un paesino dell'Engadina, in Svizzera, dove aveva vissuto gli ultimi anni di vita l'autore delle pièce teatrale, morto tragicamente proprio in quei giorni.
Una giovane starlet di Hollywood, Jo-Ann Ellis, con una spiccata propensione agli scandali interpreterà il ruolo di Sigrid la rivale di Helena, e così Maria si ritroverà dall'altra parte dello specchio, faccia a faccia con una donna ambiguamente affascinante: un inquietante riflesso di lei stessa, fino a confondere tra vita reale e teatro, in un doppio gioco crudele e sorprendente.
Nessun commento:
Posta un commento