L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

domenica 15 febbraio 2015

CRESCE IL SUCCESSO DI APRICA WEB: FB, SELFIE E ALTRO ANCORA

Apricaonline.com è sempre nei primi posti dei siti turistici della Valtellina. Visto e seguito dall'Italia e dall'estero per la sua dinamicità di contenuti, è impostato per interpretare le esigenze del turista:
  • aggiornamento in tempo reale di webcam e meteo, o giornaliero della situazione neve e piste
  • aggiornamento con articoli su eventi e manifestazioni, oltre che calendario eventi
  • informazione completa di tutto ciò che vi è in Aprica che può riguardare il turista
Apricaonline.com infatti si presenta sul web con la dicitura "tutte le informazioni"  oltre che con "Aprica una montagna di emozioni", l' head line originario, poi ripreso da centinaia di altri.
Non nascondiamo i dati, anzi, li vogliamo confrontare, visto che ognuno conosce solo i propri. Escluse le visite degli spider dei motori di ricerca, che spesso duplicano le statistiche ufficiali, in dicembre e gennaio si sono avute più di 220.000 visite e più di 1, 4 milioni di pagine viste.  Apricaonline.com è stato il nucleo di presenza nel web di Aprica. Si hanno ora le pagine YoutubeFlickr e altre, oltre alle newsletter, anche per la situazione neve e piste, e naturalmenteFacebook.
Ultimamente è partita su Facebook l'iniziativa #apricaselfie per coinvolgere chi passa giornate stupende in Aprica. L’idea ha un notevole riscontro; infatti gli utenti mettono selfie un po' da tutte le parti, come commenti e come post, tanto che la cosa è difficile anche da seguire. Abbiamo messo anche una email selfie@apricaonline.com, alla quale spedire i propri selfie. Anche questa iniziativa ha un riscontro internazionale: troviamo selfie di bellissime ragazze ceke, americani, irlandesi, ...
L'Album #apricaselfie, che si trova qui:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.932224810130318.1073741838.114268348592639&type=3, ha ora più di 100 foto, alcune molto belle e originali e naturalmente "mi piace" e condivisioni delle foto per far partecipi amici dei propri momenti gioiosi.
In parallelo vi è anche l'album #apricaneve2015
(https://www.facebook.com/media/set/?set=a.931728293513303.1073741837.114268348592639&type=3), anche questo di foto inviate dai fan, anche questo con più di 100 foto, anche questo con parecchi "mi piace" e condivisioni. Si è fatta una distinzione di foto sulla base delle motivazioni di scatto e di visione da parte di altri. Non è escluso che in futuro si chieda una votazione, come è stato già fatto per altre iniziative.
 
Antonio Stefanini

Nessun commento:

Posta un commento