L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

martedì 24 febbraio 2015

E' UFFICIALE, I 90 MILIONI PER LA TANGENZIALE DI TIRANO CI SONO

"Ora è ufficiale: sono stati stanziati i fondi per la tangenziale di Tirano. L'inserimento del finanziamento della variante di Tirano nell’accordo di programma triennale con lo stanziamento di tutti i 90 milioni necessari, supera mesi di pessimismo più o meno qualunquista, va dritto all'obiettivo e rappresenta un risultato straordinario per la Provincia oltre le più ottimistiche previsioni, testimoniando l'impegno del Governo Renzi di cui ho l'onore di fare parte, per la viabilità valtellinese".
Lo annuncia Benedetto Della Vedova, senatore tiranese e sottosegretario agli Esteri. "Su questo, a dicembre mi ero impegnato personalmente con il sindaco di Tirano e il Presidente della Provincia e sono felice di aver onorato questo impegno. Ringrazio per il lavoro e la serietà il Ministro Lupi e il Vice Ministro Nencini che pure ha preso a cuore la vicenda convocando, dopo un nostro colloquio, la decisiva riunione al ministero il 4 febbraio scorso.
Alcuni mi avevano consigliato di tenermi alla larga dal dossier tangenziale di Tirano dal quale avrei avuto solo guai: mi fa piacere poterli smentire. Un risultato importantissimo per la valle e la sua economia, reso possibile anche dal lavoro fatto in questi anni dalla Regione Lombardia, dalla Provincia, dal Bim, dalla Camera di Commercio e da tutti quanti hanno lavorato per mobilitare risorse locali in una percentuale straordinaria per una strada statale e hanno saputo creare un consenso ampio e trasversale, nella politica ma anche tra la popolazione: di questo ho voluto che il Governo tenesse prioritariamente in conto e così è stato", conclude Della Vedova.

Nessun commento:

Posta un commento