Giovedì 12 febbraio 2015 alle ore 18, nella sede dell’Associazione culturale valtellinesi a Milano, avrà luogo la conferenza tenuta dall’ing. Gino Garbellini dal titolo “Confrontarsi con il contesto”.
Nato a Tirano, dopo aver fatto parte nei primi anni 90 dello Studio Gregotti, Gino Garbellini nel 1996 ha fondato con altri tre partner lo Studio Piuarch di Milano, insignito tra l’altro del premio “Architetto italiano 2013” dal Consiglio nazionale degli Architetti in collaborazione con il Museo delle Arti XXI di Roma.
Tra i progetti completati di recente dallo studio, che comprende oltre 30 tra architetti e ingegneri provenienti da diverse parti del mondo, ci sono: l’edificio quattro corti a San Pietroburgo, il complesso residenziale Village a Segrate (Mi), il nuovo edificio per uffici di Dolce&Gabbana a Milano e l’edificio Onda Bianca nell’area di Porta Nuova, sempre a Milano.
L’ing. Garbellini nel corso della conferenza si soffermerà sull’analisi del rapporto tra le architetture progettate dallo Studio Piuarch e il contesto in cui sono state inserite.
"Confrontarsi con il contesto"
Incontro con l’ing. Gino Garbellini dello Studio Piuarch
Ore 18, sede dell’Associazione Culturale Valtellinesi a Milano
Via Palestro 12 – 20121 Milano
Ingresso libero e gratuito.
Associazione Culturale Valtellinesi a Milano
L’Associazione Culturale Valtellinesi a Milano, fondata nel 1988, ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio culturale, sociologico, ambientale ed economico della Valtellina e della Valchiavenna. L’Associazione è formata da cittadini originari della Valtellina e della Valchiavenna e da loro familiari, amici e simpatizzanti che vivono a Milano e dintorni.
L’Associazione promuove incontri e rapporti culturali, formativi e di ricerca con istituzioni, enti o singole personalità, attraverso conferenze – una al mese – visite, pubblicazioni e comunicazioni su carta e sui nuovi media. Ogni anno l’Associazione assegna il riconoscimento del “Lavegin d’Or” a persone fisiche o giuridiche della Provincia di Sondrio che si siano imposte all’attenzione dell’opinione pubblica. Nel 2014 il “Lavegin d’Or” è stato assegnato alla SEV (Società Economica Valtellinese).
Nessun commento:
Posta un commento