La gara del Freeride World Qualifier 4* WTF in programma questa mattina, è stata spostata a domani. La decisione è stata presa alle ore 10.15 in seguito a vari rinvii della partenza dovuti alla nevicata di questa notte e al vento in quota.
Grazie alla neve fresca, oggi gli atleti stanno provando nuove discese sul versante del Carosello 3000 in attesa della gara di domani.
Nel pomeriggio è in programma l'European Freeride Forum, che affronta il tema della sicurezza in montagna. Tra gli altri interventi, è previsto quello del Responsabile Nazionale del Servizio Sicurezza in Montagna del Corpo Forestale dello Stato, dott. Vincenzo Romeo.
Il Corpo Forestale dello Stato partecipa al Freeride Festival di Livigno con il personale dell'elisoccorso e quello specializzato Meteomont in attività di monitoraggio meteonivometrico e stabilità del manto nevoso per supportate le attività di monitoraggio e previsione del pericolo neve e valanghe ed emissione del bollettino locale di pericolo valanghe (ore 17.30, Plaza Placheda Livigno).
La gara di domani è prevista alle ore 9.00.
Nessun commento:
Posta un commento