L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

sabato 7 febbraio 2015

TIRANO, PROBLEMI DI INTASAMENTO PER LA RETE INTERNET DI VODAFONE

Diversi lettori hanno segnalato in questi giorni alcuni disservizi della rete internet di Vodafone nella città di Tirano.
Uno di questi ha scritto: "Durante il periodo natalizio mi sono accorto che la mia linea ADSL era lenta, facendo lo speed Test il valore di Upload superava quello di Download; ho segnalato questa lentezza più volte alla Vodafone, che è il mio provider, che mi ha confermato la presenza del problema ma non ha risolto in alcun modo.
Pensavo fosse un problema della mia linea, ma in questi giorni ho sentito diverse persone che si sono lamentate per la stessa situazione (tutte con provider Vodafone, non so se la cosa vale anche per altri provider). La cosa va avanti da prima di Natale e mi è venuto il sospetto che ci sia un legame tra l’inizio dei lavori per mettere la fibra e questa lentezza".
E in effetti, è vero, diverse persone con provider Vodafone hanno avuto problemi con la linea Internet, ma l'origine non è da ricercarsi nell'inizio dei lavori per mettere la fibra ottica nelle strade di Tirano. Da un altro utente Vodafone, infatti, abbiamo appreso che si tratta di un intasamento dovuto alle gestione di troppe utenze. "La Vodafone - ci ha scritto un lettore - vende aggiornamenti da 7 a 20 mega: noi abbiamo accettato pagando forse 2 € in più.
Dopo un mese chiamo il tecnico informandolo che non ci sono miglioramenti. Dopo due giorni staccano la linea e mi richiamano scusandosi: "La linea a Tirano è satura e non può andare a 20 mega perchè siamo troppi". Mi hanno anche offerto - conclude il lettore - la rescissione senza penale. Speriamo mettano la fibra, come han detto, il prima possibile!!!".

Nessun commento:

Posta un commento