L'archivio del portale di informazione e commercio INTORNO TIRANO (www.intornotirano.it)

Etichette

mercoledì 4 marzo 2015

"DIGITAL DAY", FOCUS SULLA FATTURAZIONE ELETTRONICA

Lunedì 9 marzo 2015 si tiene presso la Camera di Commercio di Sondrio la prima edizione del “Digital Day – Fatturazione elettronica”. L'evento si svolgerà in contemporanea con tutte le sedi camerali d'Italia, quale momento di confronto, assistenza e formazione sul tema della digitalizzazione, con un'enfasi particolare alla fatturazione elettronica, il cui utilizzo diventerà obbligatorio per tutti fornitori della Pubblica Amministrazione a partire dal prossimo 31 marzo.
Il "digital day" nasce nell'ambito delle iniziative promosse dalla rete dei "digital champions", figure istituite in tutti i Paesi comunitari su iniziativa dell'Unione Europea, a partire dal 2012, per promuovere la diffusione della "cultura digitale" presso cittadini e imprese. Lo scorso settembre il Presidente del Consiglio ha nominato Riccardo Luna, giornalista, come Digital Champion italiano. A seguire, sono stati quindi individuati i "digital champions" dislocati nei singoli territori, i cui riferimenti sono disponibili al sito “digitalchampions.it”.
Il Digital Champion individuato per Sondrio è Silverio Carugo, Rettore di DIDASCA – The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning, esperto di alfabetizzazione digitale fin dal 1978. Come Digital Champion si propone di contribuire alla diffusione delle competenze digitali in Italia attraverso due specifiche iniziative: Internet for Minds e Internet for Jobs.
“La Camera di Commercio di Sondrio dedica grande attenzione al tema della digitalizzazione – sottolinea il Presidente della Camera Emanuele Bertolini. Siamo perfettamente allineati con gli obiettivi del progetto “Digital Champions” e pronti a collaborare con Unioncamere, Infocamere e AgID e Digital Champions. L’incontro che ospiteremo lunedì è quindi volto a valorizzare il binomio Camera di commercio/Innovazione Digitale.”
La Camera di Commercio invita a questo momento di conoscenza e approfondimento, nel corso del quale interverranno il Segretario Generale Marco Bonat, il Digital Champion per la provincia di Sondrio Silverio Carugo e il Responsabile dell'unità operativa "Digitalizzazione PMI” Angelo Mariani.
La partecipazione all’incontro è gratuita previa iscrizione on-line sul sito camerale www.so.camcom.gov.it alla sezione “Seminari e Convegni”.  Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l’U.O. "Digitalizzazione PMI" - Tel. 0342 527206/212 - E-mail digit@so.camcom.it.

Nessun commento:

Posta un commento